Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale

 
 
 

MERCATINO DI NATALE 2016

LEVICO TERME, PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
dal 19 novembre 2016 al 06 gennaio 2017

mercatino Natale Parco delle Terme di Levico

Calendario d'apertura con orario dalle 10 alle 19:

19 novembre, 20 novembre, 25 novembre, 27 novembre, 2 dicembre, 4 dicembre, 5 dicembre, 6 dicembre, 7 dicembre, 9 dicembre, 11 dicembre, 16 dicembre, 18 dicembre, 23 dicembre, 24 dicembre, 26 dicembre, 27 dicembre, 28 dicembre, 29 dicembre, 30 dicembre, 31 dicembre, 1 gennaio, 2 gennaio, 3 gennaio, 4 gennaio, 5 gennaio, 6 gennaio.

Calendario d'apertura con orario dalle 10 alle 22.30:

26 novembre, 3 dicembre, 8 dicembre, 10 dicembre, 17 dicembre.

Scarica il calendario completo con gli orari giorno per giorno in formato .pdf

NB: nei giorni in cui il Mercatino di Natale è chiuso, il Parco delle Terme di Levico è comunque aperto al pubblico!

 

Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell'autentico spirito del Natale.
Un'oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse che ricoprono gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire questo luogo incantato.

  • DAL 19 NOVEMBRE AL 18 DICEMBRE DALLE 14.00 ALLE 18.00 - PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
    La Christmas Band intonerà le più tradizionali melodie natalizie.
    Grandi e piccoli potranno accarezzare gli animali della fattoria allestita per l'occasione, fare un giro sulla carrozza trainata dai cavalli, in compagnia dei simpatici pony o sul piccolo trentino di Natale.
    Babbo Natale sarà pronto a raccogliere le letterine di tutti i bambini e donare loro qualche dolcetto.
    I più curiosi potranno visitare il "Bosco degli Elfi", che intratterranno i più piccoli con storie fantastiche e graziosi oggetti natalizi che creeranno con le loro mani.

  • Dal 19 novembre al 6 gennaio oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale saranno raccolti in una suggestiva mostra e negli angoli più caratteristici di Levico verranno allestite numerose raffigurazioni natalizie " EL Presepe vizin a cà"

  • DAL 2 AL 7 DICEMBRE - LUNGO LE VIE DEL CENTRO
    "Encontrarte" vi darà la possiblità di vedere all'opera gli scultori del legno che con mani sapienti riporteranno in vita l'artigianato tradizionale.

  • 26 NOVEMBRE, 3, 10, e 17 DICEMBRE ORE 21.30 - PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
    Spettacolo pirotecnico nella suggestiva location del Mercatino di Natale dove le tipiche casette in legno saranno illuminate dallo scintillio delle luci colorate dei fuochi d'artificio creando un'atmosfera incantata.

  • 20 NOVEMBRE E 18 DICEMBRE DALLE ORE 15.00 - PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
    Festa del Formai de Malga con la dimostrazione della lavorazione del latte e degustazione dei formaggio locale lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.

  • 27 NOVEMBRE E 11 DICEMBRE - PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
    Festa della Polenta con degustazione del nostro piatto più tipico cucinato da esperti "polentari" armati del tipico paiolo di rame.

  • 7 DICEMBRE DALLE ORE 15.00 - PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
    Arrivano i Krampus, i diavoli di San Nicolò! Bambini avete fatto i bravi?

  • 8 DICEMBRE DALLE ORE 21.00 - PARCO SECOLARE DEGLI ASBURGO
    Sfilata della Corte Asburgica e gran ballo di Corte, per tornare indietro nel tempo e ballare il valzer con un membro della famiglia asburgica nella splendida cornice del Parco.

  • 12 DICEMBRE DALLE ORE 17.30 - LUNGO LE VIE DEL CENTRO
    La Strozegada di Santa Lucia coinvolge centinaia di allegri bambini che sfilano lungo i vicoli e le strade di Levico mentre trascinano le rumorose strozeghe per richiamare l'attenzione di Santa Lucia.

  • 31 DICEMBRE - LUNGO LE VIE DEL CENTRO
    Accorrete tutti alla fiaccolata dei quartieri, il processo teatrale di fine anno e il tradizionale appuntamento "Brusar la Vecia"

  • 1 GENNAIO ALLE 14.30 - NEL PARCO DEGLI ASBURGO
    Concerto di Capodanno
    Ed infine La carrozza di Babbo Natale e il Trenino per scoprire Levico Terme e il borgo storico senza fare troppa fatica.

  • 6 GENNAIO DALLE ORE 14.00 - PARCO DEGLI ASBURGO
    Arriva la Befana, in sella al suo asinello con un sacco pieno di regali!

  • FESTA DELLA PATATA - NEL PARCO ASBURGICO
    Tra i sapori del Mercatino di Natale quest'anno potremmo assaggiare un classico alimento della Valsugana nelle sue varianti più golose: dalla pietanza delle antiche tradizioni contadine alle nuove ricette, l'appuntamento è per domenica 4 dicembre dalle ore 15.00 nel Parco Asburgico di Levico.

  • FESTA DEL MIELE - PARCO ASBURGICO DELLE TERME DI LEVICO
    Qui Babbo Natale si sente proprio coccolato: gli apicoltori della Valsugana hanno organizzato una festa per degustare il miele in tutte le sue varietà locali! Se anche voi amate questo dolce sapore e volete scoprirlo assieme, non mancate alla sabato 10 dicembre dalle ore 15.00, presso il Parco Asburgico delle Terme di Levico.

  • DAL 19 NOVEMBRE AL 18 DICEMBRE - LUNGO LE VIE DEL CENTRO
    Avete mai avuto il piacere di assistere a una rassegna di musica corale di montagna? Dal 19 novembre al 31 dicembre, i sabati dalle 17.00, diversi cori del Trentino (Incanto sotto la neve) si esibiranno lungo le vie del centro.

  • PRESEPE VIVENTE
    Che meraviglia! A Levico Terme la Natività è talmente importante che tutta la cittadina si ritrova per ricreare un bellissimo Presepe Vivente! Siete curiosi di scoprire anche voi la magia delle origini di Natale da vicino? Allora non mancate sabato 24 e lunedì 26 dicembre alle ore 15.00!

Per informazioni:
Azienda per il Turismo Valsugana
Tel. 0461 727700
E-mail. info@visitvalsugana.it

 
Link
Allegato
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy