Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale

 
 
 

Ortinparco e Concorso di idee Ortinparco 2010 - dal 23 aprile al 2 maggio

Scarica il programma di Ortinparco 2010

Programma Laboratorio tecnico pratico "Autocostruzione guidata di un sistema verde per coperture" - 27 aprile 2010 

Progetti e idee per reinterpretare l’orto e il giardino: orti verticali e sospesi; concorso di idee scadenza iscrizioni: 31/12/2009.

OrtoPiatto, Ortinparco 2008

In occasione della settima edizione di Ortinparco, la manifestazione specializzata sulle tematiche dell’orto e giardino che si terrà nella storica cornice del parco delle Terme di Levico, è indetto un concorso di idee per giovani progettisti laureati, singoli o associati, per la progettazione e realizzazione di orti-giardino temporanei.
Nell’edizione 2010 di Ortinparco, che si terrà dal 23 aprile al 2 maggio 2010, si approfondirà il tema degli spazi verticali e sospesi, non per rincorrere una moda che vede nella realizzazione di pareti verdi una delle nuove frontiere del paesaggismo, ma in per trovare risposte alla crescente domanda di spazi per la coltivazione con finalità didattiche o terapeutiche per scuole e istituti, che spesso non hanno a disposizione aree da adibire a giardino e orto.
Per questo il tema della seconda edizione del concorso è “Progetti e idee per reinterpretare l’orto e il giardino: orti verticali e sospesi”.
I concorrenti dovranno progettare gli allestimenti in spazi all’aperto nel parco occupando una superficie di dimensioni di circa 40 mq.

 

Per informazioni e segnalazioni scrivere a parco.levico@provincia.tn.it

 
Approfondimenti:
Download
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy