A decorrere dal giorno 10 aprile 2017 è possibile presentare la domanda di lavoro per le attività stagionali nel Progettone.
La Giunta provinciale, con propria deliberazione n. 295 del 23 febbraio 2017, ha disciplinato la procedura per l'accesso e la selezione dei lavoratori da inserire con contratto di lavoro stagionale nelle attività di ripristino e valorizzazione ambientale ed attività di servizi.
Per presentare domanda è necessario possedere i seguenti requisiti:
1. essere in stato di disoccupazione (*)
2. essere residente e domiciliato in provincia di Trento da almeno 5 anni continuativi al momento della domanda o da 10 anni nel corso della vita purché residente e domiciliato da almeno un anno in provincia di Trento al momento della domanda;
3. avere un'età anagrafica, al momento della domanda, di almeno 49 anni per le donne e 53 per gli uomini; per chi è iscritto alla legge 68/99, il requisito è di almeno 44 anni per le donne e 48 per gli uomini.
La domanda potrà essere presentata solo presso i patronati elencati di seguito e loro sedi periferiche, i quali forniranno adeguata assistenza per la compilazione.
La domanda prevede un'apposita sezione in cui è indicato il coefficiente ICEF del richiedente.
(*) possono presentare domanda anche i lavoratori autonomi non iscritti alla relativa gestione previdenziale, percettori di un reddito presunto inferiore ai 4.800,00 euro nell'anno di presentazione della domanda
ACLI via Roma n. 57 38122 TRENTO | ANMIL via S. Pio X n. 38 38122 TRENTO | ENAPA via Guardini n. 73 38121 TRENTO |
50&PIU' - ENASCO via Solteri n. 78 38121 TRENTO | EPACA via Kufstein n. 2 38121 TRENTO | EPAS via f.lli Perini n. 181 38122 TRENTO |
EPASA - ITACO via Maccani n. 211 38121 TRENTO | INAC via Maccani 199 38121 TRENTO | INAS via Degasperi n. 61 38123 TRENTO |
ITAL - UIL via Matteotti n. 71 38122 TRENTO | INCA via dei Muredei n. 8 38122 TRENTO | INAPA via Brennero n. 182 38121 TRENTO |